Download e-book for iPad: Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition) by Hugh Aldersey-Williams,D. Didero

By Hugh Aldersey-Williams,D. Didero

ISBN-10: 8817065420

ISBN-13: 9788817065429

Perché presso diversified tradition è il fegato, e non il cuore, l. a. sede della vita spirituale e affettiva dell’uomo? Possiamo non essere “legalmente” proprietari del nostro corpo? Monna Lisa non ha le sopracciglia e noi non lo notiamo: com’è possibile? Gli universi culturali e simbolici del corpo umano sono infiniti, sempre diversi nel corso della storia dell’umanità. In questo libro Aldersey- Williams ne traccia un ritratto sorprendente, ricco di scoperte e clamorose smentite, soffermandosi su significati e caratteri attribuiti alle sue parti e ai suoi organi: dagli studi di Leonardo sull’armonia delle proporzioni alla presunta purezza del sangue e della razza, dal cannibalismo alla simbologia dello scheletro, da Frankenstein ai robotic umanoidi, dai crani rimpiccioliti di alcune tribù amazzoniche al cervello di Einstein, conservato a Princeton e studiato ancora oggi consistent with scoprire il segreto del suo genio. Con scarsi risultati, a dir l. a. verità: notizie bomba sui modi in cui los angeles genialità si manifesta nel corpo fisico in step with ora non ci sono arrivate. Familiare eppure misterioso, il nostro corpo ha da dirci su noi stessi molto più di quanto immaginiamo. in step with questo, in una sala settoria della Oxford collage, Hugh Aldersey-Williams ha deciso di guardare sotto quel sottile strato di pelle che ci separa dal mondo esterno: “Anche se ci piace credere di essere impegnati in un continuo allargamento dei confini dell’umano, di tanto in tanto, optiamo in keeping with una ritirata tattica e tracciamo i nostri confini più vicino anziché più lontano”. Esorcizziamo le nostre paure ridendone, o ignorandolo: ma il corpo è l. a. nostra casa. E non esiste through di fuga.

Show description

Read or Download Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Download PDF by Gerelli Emilio: Catastrofismo e terremoti (Economia - Monografie) (Italian

Partendo dall’analisi dei messaggi di previsione di catastrofe diffusi dai catastrofisti, il quantity esamina alcuni dei più importanti capisaldi del pensiero catastrofista, e si focalizza poi sull’analisi della gestione di alcuni importanti terremoti del passato, sin dal terremoto di Lisbona del 1755, che ha aperto los angeles through alla sismologia e alla conoscenza delle misure utili advert affrontare questo tipo di catastrofe minimizzandone l’impatto.

Download PDF by Margherita Hack: Qualcosa di inaspettato: I miei affetti, i miei valori, le

Una scienziata con gli occhi tra le stelle e i piedi sulla terra, e il cuore da tutte e due le parti. Un libro avvincente. Dario Antiseri, "Il Sole 24 Ore"La scrittura di Margherita Hack è un antidoto contro los angeles retorica. Questo libro è un ottimo esempio di come si possano trasmettere modelli e idee sui valori fondanti, evitando di esibire certezze.

Download e-book for iPad: Chiamalo x!: ovvero Cosa fanno i matematici? (I blu) by Emiliano Cristiani

Vi siete mai chiesti cosa fa un matematico quando scrive freneticamente su un foglio di carta? Provate a chiederglielo. Vi sentirete rispondere qualcosa del tipo: "Sto cercando di dimostrare l. a. natura iperbolica di questa equazione differenziale in step with poter applicare il metodo delle caratteristiche". Non avete capito?

Download e-book for iPad: L'Homo Italicus: da dove?: Pagine sul divenire umano by Franco Tonalini

"Il telescopio Hubble continua advert aprire balconate sul mondo delle attrazioni tra le galassie che esplodono in fuochi cosmici. In questa danza del multiverso nell'universo, tuttora in continua e vivacissima frenesia di attrazioni, sinergie e rimandi, c'è da annotare un 'divino richiamo' tra los angeles pluralità e diversità dell'essere umano che consiste in maschio e femmina.

Additional info for Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition) by Hugh Aldersey-Williams,D. Didero


by Donald
4.5

Rated 4.98 of 5 – based on 11 votes