Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT) - download pdf or read online

By Antonio Ambrosetti

ISBN-10: 8847023939

ISBN-13: 9788847023932

Le equazioni differenziali sono un argomento fondamentale non solo della matematica, ma anche della fisica, dell’ingegneria e, in generale, di tutte le scienze. Questo quantity intende fornire allo studente una panoramica di alcune tra le più interessanti e suggestive questioni relative alle equazioni differenziali ordinarie trattate da un punto di vista geometrico, aprendo uno sguardo verso l’analisi funzionale. Oltre ai risultati classici sulle equazioni lineari, molto spazio è dato ai problemi nonlineari che spesso non sono oggetto dei corsi istituzionali.

L'esposizione è tenuta a un livello semplice in modo che il libro possa essere accessibile a studenti dell’ultimo anno della laurea triennale e della laurea magistrale, offrendo anche spunti consistent with ulteriori approfondimenti.

Show description

Read Online or Download Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT) (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Download PDF by Gerelli Emilio: Catastrofismo e terremoti (Economia - Monografie) (Italian

Partendo dall’analisi dei messaggi di previsione di catastrofe diffusi dai catastrofisti, il quantity esamina alcuni dei più importanti capisaldi del pensiero catastrofista, e si focalizza poi sull’analisi della gestione di alcuni importanti terremoti del passato, sin dal terremoto di Lisbona del 1755, che ha aperto los angeles through alla sismologia e alla conoscenza delle misure utili advert affrontare questo tipo di catastrofe minimizzandone l’impatto.

Download e-book for kindle: Qualcosa di inaspettato: I miei affetti, i miei valori, le by Margherita Hack

Una scienziata con gli occhi tra le stelle e i piedi sulla terra, e il cuore da tutte e due le parti. Un libro avvincente. Dario Antiseri, "Il Sole 24 Ore"La scrittura di Margherita Hack è un antidoto contro l. a. retorica. Questo libro è un ottimo esempio di come si possano trasmettere modelli e idee sui valori fondanti, evitando di esibire certezze.

Download PDF by Emiliano Cristiani: Chiamalo x!: ovvero Cosa fanno i matematici? (I blu)

Vi siete mai chiesti cosa fa un matematico quando scrive freneticamente su un foglio di carta? Provate a chiederglielo. Vi sentirete rispondere qualcosa del tipo: "Sto cercando di dimostrare los angeles natura iperbolica di questa equazione differenziale in step with poter applicare il metodo delle caratteristiche". Non avete capito?

Download e-book for iPad: L'Homo Italicus: da dove?: Pagine sul divenire umano by Franco Tonalini

"Il telescopio Hubble continua advert aprire balconate sul mondo delle attrazioni tra le galassie che esplodono in fuochi cosmici. In questa danza del multiverso nell'universo, tuttora in continua e vivacissima frenesia di attrazioni, sinergie e rimandi, c'è da annotare un 'divino richiamo' tra los angeles pluralità e diversità dell'essere umano che consiste in maschio e femmina.

Additional info for Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Appunti sulle equazioni differenziali ordinarie (UNITEXT) (Italian Edition) by Antonio Ambrosetti


by Ronald
4.2

Rated 4.66 of 5 – based on 33 votes