Read e-book online Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian PDF

By Dario Crapanzano

ISBN-10: 8875638969

ISBN-13: 9788875638962

Milano, 1952. In una gelida mattina di dicembre, nei pressi di through Porpora, il corpo di una giovane e bella donna bionda viene ritrovato senza vita all'interno della sua Topolino amaranto. L'autopsia rivela che è stata uccisa da una letale iniezione di cianuro.

Non ci vuole molto advert accertare l'identità della donna assassinata, Gilda Dell'Acqua, proprietaria di un bar tabacchi in piazzale Loreto. L'inchiesta viene affidata a Mario Arrigoni, commissario capo del Porta Venezia, e coinvolge il pittoresco mondo dei frequentatori del locale, dalla gemella della vittima a uno zio sfuggente e lascivo, passando in keeping with un enigmatico marchese, il gestore di una bisca clandestina e una splendida amica di Gilda dai costumi disinvolti...

Gli investigatori si muovono in un contesto intricato dove fanno capolino eccitanti festini, relazioni ambigue, l. a. droga e il gioco d'azzardo. Ma l'indagine non procede di un passo: non emergono moventi attendibili né tantomeno turn out, e le piste si dissolvono come neve al sole. Tanto che Arrigoni sembra ormai sul punto di alzare bandiera bianca e chiudere l'indagine con un nulla di fatto, quando, in modo del tutto inaspettato, i giochi si riaprono...

Torna, in una versione riveduta e corretta dall'autore, l. a. quarta avventura di Arrigoni e dei suoi agenti del Porta Venezia, i personaggi che hanno saputo a long way innamorare di sé i lettori e hanno reso Crapanzano uno dei punti di riferimento del noir italiano.

Show description

Read or Download Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Read e-book online Il pianto dell'angelo (Italian Edition) PDF

Bella, intelligente, tranquilla: Kate Townsend è in line with tutti una ragazza speciale, una diciassettenne dal viso d'angelo. Silenziosa, e sola, compie anche il suo ultimo viaggio attraverso l. a. città che dorme. Il suo corpo nudo, che mostra evidenti segni di violenza, viene trasportato dalla corrente del ruscello, gonfiato dalla pioggia, fino al Mississippi, passando in keeping with i boschi, sotto i ponti.

Download e-book for kindle: La donna in gabbia: Il primo caso della Sezione Q (I casi by Jussi Adler-Olsen,Maria Valeria D'Avino

Il primo caso della Sezione Q. L'esordio dell'ispettore Carl Mørk e dell'assistente AssadMerete Lynggaard, giovane parlamentare danese di successo, è a bordo di un traghetto il giorno in cui scompare senza lasciare tracce. I media si lanciano avidamente sulla storia e le ipotesi si avvicendano nei titoli: dal suicidio all'omicidio, dal tragico incidente al rapimento, fino alla sparizione volontaria.

Gioco per la vita (Narratori stranieri) (Italian Edition) - download pdf or read online

In un Messico inquietante e onirico, un incandescente triangolo amoroso sembra giunto al suo fatale esito. Theo, pittore tedesco trapiantato in Messico, è un nichilista, convinto che il mondo e los angeles vita dell’uomo non abbiano alcun senso, alcun high-quality se non di sparire nel nulla da cui sono usciti. Lelia è una donna unica al mondo, bella, dotata di un grande talento, comprensiva, ma refrattaria a qualsiasi rapporto esclusivo.

Sbirritudine: Un poliziotto dentro la mafia più feroce. Una - download pdf or read online

UN UOMO CHE HA SCELTO DI RISCHIARE TUTTO IN NOME DELLA GIUSTIZIA. UN mystery ISPIRATO A FATTI REALMENTE ACCADUTI. Conosce le loro regole, ma non è uno di loro. Sopporta notti insonni e lunghi appostamenti, inseguendo segreti antichi come l'Italia. l. a. gente lo guarda da lontano, con sospetto. Perché un poliziotto siciliano, in Sicilia, è quasi un controsenso: è un traditore, un terrorista, un matto che si ostina a credere nella giustizia quando nessuno ci crede più.

Additional info for Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition) by Dario Crapanzano


by Mark
4.1

Rated 4.33 of 5 – based on 35 votes