New PDF release: Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova

By Antonio Galdo

ISBN-10: 8806205358

ISBN-13: 9788806205355

Basta poco in line with cambiare il mondo, passo dopo passo. E basta poco a chi vuole vivere bene, felice e senza sprechi.
Dopo Non sprecare, Antonio Galdo ritorna sul necessario (e possibile) cambiamento del nostro modello di consumo e di sviluppo, raccontando le grandi idee che potrebbero salvare il pianeta, ma anche i comportamenti quotidiani che migliorano il mondo intorno a noi.
Se los angeles crisi globale rischia di rendere tutti più poveri, forse vale l. a. pena di riscoprire los angeles sobrietà; se l'inquinamento e lo sfruttamento delle risorse naturali sta minacciando il nostro futuro, forse bisogna capire che si può vivere meglio con meno; se le nostre giornate sono assediate dal lavoro, dal traffico, dallo pressure, forse si può tornare a un rapporto più equilibrato con il pace e lo spazio che ci circonda.
Come possiamo liberarci dalla dipendenza del petrolio? Come possiamo utilizzare meglio gli strumenti tecnologici che abbiamo, senza farcene dominare?
Come tornare al piacere della normalità, senza finire nell'ossessione della decrescita?
Un libro di storie da tutto il mondo, alla frontiera dell'innovazione, ma anche della dimensione individuale delle nostre scelte quotidiane.

Show description

Read or Download Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova ecologia della vita quotidiana (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Gerelli Emilio's Catastrofismo e terremoti (Economia - Monografie) (Italian PDF

Partendo dall’analisi dei messaggi di previsione di catastrofe diffusi dai catastrofisti, il quantity esamina alcuni dei più importanti capisaldi del pensiero catastrofista, e si focalizza poi sull’analisi della gestione di alcuni importanti terremoti del passato, sin dal terremoto di Lisbona del 1755, che ha aperto l. a. through alla sismologia e alla conoscenza delle misure utili advert affrontare questo tipo di catastrofe minimizzandone l’impatto.

Get Qualcosa di inaspettato: I miei affetti, i miei valori, le PDF

Una scienziata con gli occhi tra le stelle e i piedi sulla terra, e il cuore da tutte e due le parti. Un libro avvincente. Dario Antiseri, "Il Sole 24 Ore"La scrittura di Margherita Hack è un antidoto contro los angeles retorica. Questo libro è un ottimo esempio di come si possano trasmettere modelli e idee sui valori fondanti, evitando di esibire certezze.

Read e-book online Chiamalo x!: ovvero Cosa fanno i matematici? (I blu) PDF

Vi siete mai chiesti cosa fa un matematico quando scrive freneticamente su un foglio di carta? Provate a chiederglielo. Vi sentirete rispondere qualcosa del tipo: "Sto cercando di dimostrare los angeles natura iperbolica di questa equazione differenziale in keeping with poter applicare il metodo delle caratteristiche". Non avete capito?

L'Homo Italicus: da dove?: Pagine sul divenire umano by Franco Tonalini PDF

"Il telescopio Hubble continua advert aprire balconate sul mondo delle attrazioni tra le galassie che esplodono in fuochi cosmici. In questa danza del multiverso nell'universo, tuttora in continua e vivacissima frenesia di attrazioni, sinergie e rimandi, c'è da annotare un 'divino richiamo' tra los angeles pluralità e diversità dell'essere umano che consiste in maschio e femmina.

Additional info for Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova ecologia della vita quotidiana (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova ecologia della vita quotidiana (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition) by Antonio Galdo


by George
4.2

Rated 4.77 of 5 – based on 50 votes